chi siamo
Il Golf - Un amore difficile, un’emozione che non finisce mai
La prima volta ti chiedi cosa dovrai fare per riuscire a colpire la pallina. Poi con forza e impegno riesci a spostarla di appena qualche metro.
Un giorno, scopri l’equilibrio perfetto, e la pallina vola alta sopra il campo e quasi ti sembra di perderla nel cielo. Così nasce l’amore per il golf.
Così scopri che il segreto non è nelle braccia, ma nella testa, in una continua sfida con se stessi e con gli altri. Oggi il Golf Italiano apre le sue porte a chi vuole raccogliere la sfida: e tu? Cosa fai domani?
Campo Pratica e Pitch & Putt
Il campo pratica è fondamentale per chi si avvicina al mondo del golf, ma anche per i giocatori più esperti. Ad Appiano Gentile (Como) troverete un bellissimo campo pratica, di oltre 230 metri, con postazioni sia scoperte che coperte per poter praticare con qualsiasi condizione meteorologica.
Il Pitch & Putt altri non è che un campo da golf di misura minore (da 40 a 90 metri) rispetto ad un normale 18 buche. Snodandosi su un terreno punteggiato da quattro piccoli laghetti che lambiscono green e tee di partenza, rende il gioco particolarmente impegnativo e divertente.
Dicono del golf ...
(citazione by Arnold Palmer)Il golf è di una semplicità sorprendente ma può essere anche infinitamente complicato.
Un bambino può giocarlo bene ed un adulto può non riuscire mai ad impadronirsene.
Ogni giro è pieno di trionfi inaspettati, colpi perfetti e finali disastrosi.
È quasi una scienza ma, allo stesso tempo, un difficile enigma.
È appagante e allettante, preciso e imprevedibile: richiede completa concentrazione e totale relax. Soddisfa l’animo e frustra l’intelletto.
È allo stesso tempo appassionante ed esasperante ma è senza dubbio il più bel gioco che il genere umano abbia mai inventato.